Addetto al ricevimento di sala/bar

Addetto al ricevimento di sala/bar

Durata: 450 ore

Costo: € 350,00

Sedi: Valdina - Capo D'Orlando - Messina

Destinatari: Disoccupati / inoccupati - Occupati

Prerequisiti Formativi: Scuola secondaria di primo grado

Prerequisiti Specifici: Esperienza lavorativa

Titolo Conseguito: Certificato di Qualifica Professionale

Descrizione
Il corso di formazione per Operatore di Sala/Bar organizzato dall'Ente Cesim si pone l'obiettivo di formare un profilo professionale molto flessibile, in grado di svolgere con efficienza e competenza tutte le attività legate al servizio di sala all'interno di strutture ristorative ed al servizio di bar all'interno di aziende alberghiere e di ristorazione, nonchè di pubblici esercizi. La professione di Operatore di Sala/Bar (Commis di Sala ed aiuto Barman) può essere facilmente intrapresa da giovani e meno giovani, uomini e donne, italiani e stranieri, in possesso di diploma di scuola media inferiore, superiore e/o laurea e, se svolta con passione e dedizione, può consentire un rapido ingresso nel mondo del lavoro in un settore in continua espansione (come appunto quello relativo ai servizi di ristorazione) e che, a livello internazionale, non conosce crisi. Perchè questo avvenga é necessario che l'Operatore di Sala/Bar possieda una preparazione professionale flessibile e polivalente. Sono richieste, infatti, capacità di relazione.

Obiettivi Formativi
Formare professionisti capaci di operare nel reparto sala e bar di aziende nazionali ed internazionali attraverso una metodologia innovativa basata su una fase di formazione full immersion della durata di 450 ore distribuite nell'arco di 4 mesi, supportate da un successivo periodo di stage in azienda, della durata da 1 a 3 mesi. Il metodo punta a ridurre i tempi di permanenza in aula degli allievi e, di contro, a velocizzare il loro contatto con le realtà imprenditoriali alberghiere attraverso una sperimentazione concreta sul campo delle competenze acquisite con la formazione. Un vantaggio notevole anche per le stesse imprese che potranno usufruire di un potenziale di risorse impiegabili già formate e parzialmente integrate negli stessi ambiti aziendali.

Contenuti Didattici

  • tecniche di comunicazione
  • gestione delle attività della reception
  • informare il cliente
  • sicurezza e vigilanza della struttura ricettiva
  • il turismo sostenibile e l'ambiente

Info 

  • a richiesta presso altra sede qualora si raggiunga un numero minimo di iscritti pari a 10.
  • l'iscrizione si perfeziona al pagamento della quota di partecipazione di € 50,00
  • attivazione del corso al raggiungimento del n. minimo dei partecipanti pari a 10.

Modalità di pagamento

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO LA RISCOSSA DI REGALBUTO BCC AG. DI PACE DEL MELA

IBAN : IT98J0895482370008000010241 

Logo

Cesim è un ente di formazione ed anche organismo per la mediazione, che promuove l’adozione di un sistema di governance caratterizzato dalla sinergia di interventi di politica del lavoro e politica sociale. Cesim è un centro formativo che attraverso i suoi corsi favorisce l'inserimento nel mondo del lavoro.

Contatti

 Sede Legale
Via XX Luglio 81
98057 Milazzo (ME) 

 +39 090 94 14 195
 +39 346 81 24 094

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  www.cesimcoop.com

Accreditati con

kiwa giustizia agenas eipass

Powered by Cesim - Copyright © 2016 Cesim Coop