Eipass
Il Passaporto Europeo d'Informatica è una certificazione che riconosce e attesta a livello comunitario le competenze informatiche.
La Certificazione EIPASS è un titolo valutato 1,20 punti nella tabella per il concorso nelle scuole per il personale A.T.A. Prenota presso la nostra sede l'esame e consegui la certificazione.
In occasione dell'aggiornamento delle Graduatorie di Istituto per il triennio 2014/2017, la Certificazione EIPASS vale 2 punti in graduatoria.
Il carattere internazionale della Certificazione Informatica Eipass si fonda su standard di riferimento definiti da programmi europei per quanto attiene l’organizzazione e le strutture delle sedi, le competenze del personale e le procedure di erogazione degli esami.
A chi è utile conseguire la certificazione EIPASS:
Agli studenti universitari: L'EIPASS è un titolo valido per ottenere crediti universitari, tanto quanto lo sono ECDL e IC3.
Personale docente: è un titolo valido riconosciuto dal MIUR per l'aggiornamento delle graduatorie docenti.
Personale A.T.A.: è un titolo valido per l'inserimento e l'aggiornamento delle graduatorie A.T.A. (personale non docente) dalla prima alla terza fascia di istituto.
A coloro che devono sostenere un concorso pubblico: L'EIPASS è un titolo valido come ulteriore credito.
A tutti coloro che sono in cerca di lavoro: L'Eipass è una certificazione riconosciuta a livello internazionale, molto utile da inserire nel proprio curriculum.
Presso il nostro Centro è possibile acquistare l’EICARD per attivare il percorso di certificazione EIPASS prescelto e iscriversi ai Corsi Online di EIPASS :
Certificazioni Informatiche per

EIPASS TEACHER
Certificazione per Docenti e Formatori in linea con il Quadro delle Competenze ICT elaborato dall’UNESCO: nuove tecnologie e social media come strumenti per progettare e realizzare percorsi e ambienti di apprendimento coinvolgenti, partecipativi e in grado di garantire l’inclusione di tutti gli studenti (compresi BES) e la valorizzazione dei loro talenti.
●●

EIPASS PROGRESSIVE
Acquisisci competenze avanzate relative al Web 2.0, alla sicurezza informatica, al trattamento delle immagini, alla progettazione di database e di e-book, in riferimento ai nuovi scenari proposti dal mondo del web e della condivisione delle risorse e alle esigenze del mondo aziendale e produttivo.
●●●●

EIPASS LIM
Orientato ad un insegnamento sempre più innovativo e tecnologico, il programma si rivela un efficace supporto didattico al processo di apprendimento, attraverso l’utilizzo della Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), in un contesto culturale sempre più attento alle tecnologie digitali e al loro impiego.
●●

EIPASS JUNIOR
Programma di alfabetizzazione informatica e certificazione delle competenze per ragazzi dai 7 ai 13 anni. Con EIPASS Junior i Docenti ricevono gli strumenti necessari per organizzare un percorso formativo coinvolgente e partecipativo, in linea con quanto richiesto dal Syllabus Ministeriale di riferimento.
●
Per ottenere l’attestato è necessario sostenere e superare, con un punteggio pari o superiore al 75%, ogni singolo modulo d’esame. Ciascuna prova ha una durata di 30 minuti e si svolge su una piattaforma on-line, denominata DIDASKO.
Inoltre chi sceglie di certificare le proprie competenze digitali con EIPASS ha a disposizione una vasta gamma di risorse utili a completare la propria formazione con un approccio pratico e funzionale all’apprendimento.
Aula Didattica 3.0 è la piattaforma telematica multilingua, progettata da CERTIPASS e messa a disposizione di tutti i Candidati EIPASS che possono fruire, tramite un accesso riservato, di uno strumento online, disponibile 24h, che offre contenuti e attività riferiti al percorso di certificazione prescelto.
Chiunque può conseguire la Certificazione EIPASS; è sufficiente rivolgersi al nostro Centro Formativo, sede d’esame referenziata e accreditata, dove è possibile acquistare la Ei Card e sostenere l'esame.
Offriamo inoltre la possibilità di frequentare corsi di formazione specifici, personalizzati e appositamente concepiti per la preparazione alle prove d’esame previste.
Al fine di offrire un percorso formativo “su misura” che risponda alle reali esigenze del cliente, è prevista la possibilità di intraprendere diversi percorsi di certificazione.